Carinaro. Venerdì ultimo appuntamento con la ‘formazione cittadina’ di Conpasuni

Venerdì 25 maggio 2018 presso la sala Consiliare del Comune di Carinaro si terrà l’ultimo dei quattro incontri di formazione alla Cittadinanza Consapevole promossi da CONPASUNI.
“AMICI IN COMUNE. Il ruolo del cittadino di fronte alla Pubblica Amministrazione” è il titolo di scelto per il dibattito, titolo dettato dalla profonda convinzione che in Italia oggi nodo della tensione politico-sociale sia il rapporto di diritti-doveri tra cittadino e Pubblica Amministrazione. Si parlerà quindi di Tribunale Amministrativo Regionale (TAR), di servizi della pubblica amministrazione comunale, di Trasparenza e Anticorruzione. Ad intervenire per i saluti di rito, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Carinaro, ci sarà il dott. Alfonso Bracciano, assessore al bilancio, e con lui il dott. Nicola Mauro Barbato, presidente del Forum dei Giovani di Carinaro. Con gli studenti dialogheranno: la dott.ssa Immacolata Di Saia, Segretario Generale del Comune di Grignano d’Aversa, la dott.ssa Raffaella Ciccarelli, componente della Scuola di Alta formazione all’impegno politico e sociale (EUPOLIS) della Diocesi di Aversa, e l’avv. Pasquale Fedele, Presidente dell’Associazione Forense Normanna.
CONPASUNI chiuderà così un percorso iniziato a Febbraio attraverso il quale si sono affrontati temi di ampio respiro spaziando dalla legge elettorale alla democrazia diretta; da Brexit all’impegno dei cattolici nella vita pubblica; sempre con l’intento di dare agli studenti universitari, che hanno liberamente partecipato, gli strumenti di cultura politica e le chiavi di lettura critica necessari ad interpretare i segni del proprio tempo e governare i cambiamenti di ogni genere. L’intero percorso ha ricevuto il patrocinio della Diocesi di Aversa, nella persona del vescovo S.E. Mons. Angelo Spinillo, e dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa” a cui vanno i profondi ringraziamenti degli studenti di CONPASUNI e del Servizio di Pastorale Universitaria per il sostegno e la fiducia.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!