Aversa. “L’azzardo non è un gioco”, premiati l’Istituto Scolastico Bilingue ‘Rousseau’

Lo scorso 19 maggio 2018 i bambini dell’Istituto Scolastico Bilingue ‘J.J. Rousseau’ hanno ricevuto il 5° Premio per la sezione Disegno in merito alla partecipazione al Concorso Letterario Artistico Don Peppe Diana.
Il gioco d’azzardo è servire gli idoli” – cit. Papa Francesco. Partendo da questa definizione proferita da Papa Francesco in un incontro con diversi economisti, i docenti della scuola primaria si sono accortamente mobilitati nel sensibilizzare e informare i bambini nel saper riconoscere l’effettiva differenza tra la parola gaming (gioco) e gambling (azzardo), e soprattutto come quest’ultimo sta diventando sempre più pervasivo.
“È stata una bella sfida per docenti e alunni, ma attraverso il linguaggio iconico l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto. Con grande soddisfazione – fa sapere l’Istituto – accogliamo il premio della giuria di Libera e del Comitato Don Peppe Diana e siamo lusingati che abbiano apprezzato il senso profondo del messaggio che si evince dal disegno ‘IL FUOCO NON DEVE BRUCIARE LE NOSTRE VITE… MA ALIMENTARE LA NOSTRA SANA COMPETIZIONE’“.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!