Confronto e partecipazione: prosegue fase congressuale Ugl Caserta

E’ giunta a conclusione la due giorni congressuale della Ugl Caserta che ha visto rinnovare le cariche statutarie nelle categorie del terziario, dei chimici e della scuola e che ha registrato la presenza di ben due Vice Segretari Generali in terra di lavoro. La prima in ordine di tempo è stata l’assise del terziario che si è svolta Venerdì mattina allorquando i delegati  convenuti al Novotel di San Nicola la Strada hanno confermato alla carica di segretario Gian Matteo Tozzi.

La crescita in termini di iscritti e le vertenze della Gdo sono stati i punti salienti dell’intervento del sindacalista. Ha confermato le previsioni della vigilia anche Virginia Ciervo che dopo una breve reggenza è stata acclamata alla guida del comparto scuola. Al suo congresso che si è svolto nel comune di Villa di Briano ha partecipato col ruolo di presidente dell’assemblea la responsabile regionale Eliana Troise. Novità in casa Chimici dove si affaccia alla ribalta il nuovo e giovane segretario Antonio Maturo eletto al termine di un congresso che si è caratterizzato per gli appassionati interventi dei convenuti.

“Da oggi comincia un lavoro avvincente – ha commentato Maturo -. Svolgerò la mia attività al servizio dei lavoratori e nel solco della democrazia e della trasparenza, valori ribaditi  negli interventi dal Segretario Nazionale Luigi Ulgiati e del segretario della Unione Territoriale di Caserta Ferdinando Palumbo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101028 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!