Aversa. Fagnoni School Music, tutto pronto per il saggio al Cimarosa

La Fagnoni School Music, un’associazione che esiste ormai dal 2011, ha come principale obiettivo quello di risaltare le attitudini musicali dei giovani senza perdere di vista criteri di lealtà e correttezza.
Come ci riferiscono Michela e Mario, entrambi membri della grande famiglia Fagnoni, le selezioni avvengono in considerazione delle reali propensioni musicali dei soggetti, senza perseguire particolari finalità di arricchimento che suggeriscono, come nel caso di alcune scuole, di ammettere ai corsi anche chi non ha grandi inclinazioni per la musica. Già soltanto nel visitare la sede si resta letteralmente trasportati da un’atmosfera particolarmente cordiale e accogliente che avvolge i visitatori, grandi e piccoli che siano. Insomma un posto in cui  il talento è di casa ma dove il rispetto, soprattutto per i più piccoli è alla base del progetto artistico che si va realizzare!
Anche in questo periodo, infatti, in cui sono in corso i preparativi per il saggio del 20 giugno che si svolgerà presso il Cimarosa, mai e poi mai i bambini sono  sottoposti a ritmi estenuanti,  ma ogni giorno le prove si svolgono nel pieno rispetto dei tempi di ogni allievo. Non esistono, cioè, orari rigidi che gli iscritti devono rispettare, in quanto possono restare anche dopo la fine della lezione per confrontarsi tra di loro e per continuare ad esercitarsi.
Questa associazione  musicale ha avuto vita grazie alla volontà e alla passione di un’intera famiglia, ma soprattutto da un’idea di Mario Fagnoni , figlio di Roberto. Continuo apporto viene dato dagli altri fratelli Fagnoni e dall’altro collaboratore Antimo de Paola che contribuiscono alla costante crescita dell’intera Fagnoni Music School, fondata su decenni di inteso e “vero” studio, di profondo sacrificio e di grande professionalità. Una realtà artistica, questa, in cui i protagonisti sono soprattutto gli allievi e nella quale i riflettori sono concentrati a mostrare solo ed esclusivamente il loro talento.
Anzia Cardillo
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!