Maddaloni. Comunali, venerdì il M5S si presenta alla città

Il Movimento 5 Stelle scende in campo e lo fa con la presentazione della propria squadra capitanata da Concetta Santo, detta Tina. Riconfermati molti dei candidati dello scorso anno – segno della solidità del gruppo e del progetto – come Luigi Ottobre, Dario Lerro, Giuseppe Morgillo, Margherita Merola, Giovanna Zarducci, Carla Amabile, Crisci Domenico, Filomena Grauso, Rosa Grimaldi, Gerardo Guerrino, Antonio Piedigrotta, Pasquale Marco Tortora e Biagio D’Angelo. Tra i pentastellati compaiono nuovi nomi come quello di Ciro Cerreto, Carla D’Andrea, Rosa Di Fonzo, Filomena di Vico, Vincenzo Ferraro, Antonia Grasso, Michele Masella, Fabio Santo, Sinesio Sardelletto, Maria Savinelli.

Il gruppo si accinge a presentarsi alla città il 18 Maggio, alle 18.30, presso lo spazio Cinque Stelle, in Piazza della Vittoria, con la presenza di portavoce come i neo-deputati Del Monaco Antonio e Giuseppe Buonpane e i senatori Vilma Moronese e Agostino Santillo.

Concetta Santo, per tutti Tina, è il candidato sindaco per il M5S. 36 anni, Laureata alla Facoltà di Architettura CdL in Disegno Industriale, specializzata con lode in Progetto e Gestione di Prodotti e Servizi per i Distretti Industriali presso l’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”.  Dopo la Laurea Specialistica ha vinto una borsa di studio per un Master al TADS – Tarì Design School in “Eco e Innovation Design”.
Negli anni di studio, ha partecipato a vari progetti sia di Industrial Design che di Graphic Design, dallo stage al CIRA (Centro Italiano Ricerche Aerospaziali) con finalità di tesi, alla presentazione di un prodotto durante la settimana del Design di Milano a varie pubblicazioni di lavori su riviste del settore.
“Grazie al mio percorso formativo, – dice la Santo – dove la progettazione di un oggetto è studiata non solo mettendo l’utente al centro del progetto, ma tenendo conto anche dell’impatto che il prodotto può avere sull’ambiente, ho una visione di città a misura d’uomo, in cui le necessità delle persone camminano di pari passo con il rispetto della città. Dopo gli studi ho deciso di lavorare come Freelance per dare più spazio alla famiglia. Sono sposata, ho un bambino di 7 anni e dal 2015 faccio parte del Meetup “Amici di Beppe Grillo Maddaloni”. Dopo essermi unita al gruppo di attivisti locali mi sono dedicata alle problematiche del territorio, tra le quali la questione dell’inquinamento proveniente dall’ex Cava Monti e i vari disagi collegati alle scuole. Ho già partecipato alle elezioni Amministrative del 2017 in qualità di candidata Consigliere nella lista del Movimento 5 Stelle”.
“Da mamma sento il peso della responsabilità di costruire e lasciare un futuro migliore per mio figlio e per le generazioni che verranno. Vivere tutti i giorni la città mi ha dato modo di toccare con mano tutte le problematiche che ci circondano e di provare il malcontento generale sulla mia pelle. Proprio per questo non ho potuto esimermi dal mettermi in prima linea e lottare per le giuste soluzioni ai problemi, avendo sempre come punto di riferimento il benessere della città e dei cittadini”.
Print Friendly, PDF & Email

Commenta

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 55790 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: