Qualiano. Piazza Kennedy, iniziano i lavori di riqualificazione

Una signora, in rappresentanza di tutti i cittadini di Qualiano, questa mattina ha alzato il calice e brindato insieme al sindaco Ludovico De Luca, agli amministratori comunali presenti, ai componenti dell’Ufficio Tecnico, ai rappresentanti dell’impresa e tutti i presenti, all’apertura del cantiere per il riammodernamento e la messa in sicurezza del principale crocevia di Qualiano: piazza Kennedy. La piazza è meglio conosciuta dai locali come “miez ‘o tunn”, che rende bene l’idea della rotonda posta al centro dell’incrocio tra le due maggiori direttrici cittadine via Campana, dal Ponte di Surriente alla via di Giugliano, e via Santa Maria a Cubito lato Marano e lato Circumvallazione Esterna.

“Devo ringraziare il vicesindaco Castaldo, l’assessore Davide Morgera ed i componenti dell’ufficio tecnico, che stanno lavorando incessantemente, per portare a termine le cose programmate. Questo intervento è partito un anno fa ed oggi possiamo affermare che un’altra opera è stata portata a termine, per la sicurezza di tutti e per il decoro della città. – ha ricordato il sindaco Ludovico De Luca nello scoprire il cartello dell’apertura cantiere- Non oso immaginare cosa possa succedere se uno scooter va ad impattare sulla barriere di metallo, che circondano l’aiuola al cui centro si trova l’olivo. E’ nostro dovere mettere in sicurezza il territorio.”

Per i prossimi due mesi, il tempo dei lavori, la parte centrale della piazza, resterà transennata, per permettere la messa in sicurezza, che consiste in una serie di interventi, che comprendono l’eliminazione delle barriere di metallo, l’allargamento in chiave moderna, strisce pedonali con il basalto a colori alterni, ripavimentazione del tratto di strada compresa tra piazza Kennedy e piazza Rosselli. La fine dei lavori è prevista per il 14 Luglio 2018.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!