Ca5/F. La Futsal Phoenix Casal di Principe vince campionato regionale Opes

Per il secondo anno consecutivo le giovani calciatrici della Futsal Phoenix calcio a 5 femminile di Casal di Principe si aggiudicano il campionato regionale OPES. Le fenici Casalesi battono in finale l’ASC Napoli ed alzano nuovamente la coppa della prima classificata.

Fortissima la gioia e la soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo che è il coronamento di una stagione calcistica straordinaria che ha visto impegnate con successo le giovani Fenici anche nel campionato di serie C2 FIGC e FICS.

Quella disputata ieri al centro sportivo “Trinity” di Parete (Ce) è stata una partita avvincente che ha visto in vantaggio per quasi l’intero primo tempo le Casalesi. Per il resto della gara le fenici giocano in rimonta recuperando con grinta e pervicacia le giunoniche avversarie dell’ASC Napoli.

I tempi regolamentari finiscono in parità. Quattro le reti delle nostre Fenici (De Vivo, Romano, Zoppi, Romano) che ci hanno creduto fino alla fine, mostrando forza mentale e spirito di gruppo. Ai rigori le calcettiste della Futsal Phoenix non sbagliano un tiro, degna di nota anche la prestazione del primo difensore Maddalena Amodio che para un rigore.

Complimenti a tutte le calcettiste guidate dall’instancabile mister Gigino Corvino, al presidente Carmine Iaiunese, alla vicepresidente Melania Corvino, agli organizzatori del Campionato Regionale Opes e a tutte le squadre partecipanti per il bellissimo gioco.

Grazie ai nostri tifosi e sponsor fa sapere il capitano Enza Romano: “È a loro che dedichiamo questa vittoria. Senza il loro sostegno non avremmo mai potuto alzare nuovamente la coppa”.

Emozionata è anche la testimonianza della vicepresidente Melania Corvino, psicologa e psicoterapeuta che da tempo segue il gruppo, che dichiara: “la soddisfazione è per la vittoria sul campo ma la felicità più grande è per il lavoro sociale che la Futsal Phoenix compie quotidianamente, perché questa straordinaria realtà sportiva è espressione di un intero paese Casal di Principe desideroso di superare qualsiasi tipo di pregiudizio. Con questa umile realtà abbiamo trovato attraverso lo sport ed i giovani un’opportunità fondamentale per l’emancipazione e la crescita di ogni singola ragazza ed al contempo dell’intera società casalese”.

Anno dopo anno la Futsal Phoenix diventa sempre più una bella realtà a Casal di Principe ed in provincia di Caserta aggregando giovani provenienti da tutto il territorio di terra di lavoro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100654 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!