Aversa. Pneumatici abbandonati in via Garofano, dura condanna dell’Amministrazione comunale

Nel pomeriggio di ieri sono stati abbandonati alcuni pneumatici nell’area standard di via Garofano nei pressi del parco San Paolo. “Sono disgustata ed addolorata – ha detto l’assessore all’Ambiente Marica de Angelis – siamo in contatto con le forze dell’ordine per individuare e punire certi comportamenti aberranti. Tolleranza zero verso chi ci “ruba” il nostro futuro”.

“Lo standard vicino al parco San Paolo – ha detto il consigliere comunale Francesco di Virgilio – è stato oggetto di pulizia circa due settimane fa. Nonostante la perfetta pulizia, questi delinquenti non hanno battuto ciglio ed hanno abbandonato degli pneumatici che possono essere pericolosi in quanto altamente infiammabili e quindi con la possibilità di accensione di roghi con le conseguenze che tutti sappiamo. Terremo sotto controllo questi fenomeno per capire se si tratta di un episodio sporadico o meno”.

“Nel contempo – ha detto ancora Di Virgilio – abbiamo fatto richiesta di un rafforzamento dei sistemi di videosorveglianza nell’ambito del “piano di azione per il contrasto al fenomeno dell’abbandono di rifiuti”. E ha concluso l’assessore Marica de Angelis: “Malgrado questo reato compiuto nella nostra città, come amministrazione comunale non ci fermiamo e continuiamo nel nostro impegno nella tutela dell’ambiente e nella lotta nei confronti dei trasgressori. Per ciò che riguarda gli standard comunali, è in fase di redazione un regolamento per la gestione e la gestione e manutenzione degli stessi per garantirne servizi e decoro”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!