Volley, Molinari Ponticelli saluta la B2 cedendo al Volley Cave

Anche l’ultima giornata di permanenza nel campionato di serie B2 non regala soddisfazioni al Molinari Ponticelli. La squadra di Fiorenzo Riccone riesce a vincere la prima frazione prima di lasciare gioco e punti al Volley Cave.

Parte bene il Molinari che passa in vantaggio grazie anche alla buona serata di Valentina Aprea che complessivamente va a bersaglio per 19 volte. Le ospiti le provano tutte per bloccare le padrone di casa che riescono ad arrivare per prime a 25.

Il successo parziale non galvanizza le padrone di casa che spariscono lentamente dal campo. Eloquenti i dieci punti messi a segno nell’ultimo set. Finisce un campionato sfortunato, il punto di partenza per riprendere a costruire.

Il vice coach Vincenzo Di Lorenzo: “C’è rammarico e delusione per questo risultato, non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione nonostante l’impegno e il lavoro svolto in palestra. Questo è un giorno triste per me che sono nato e cresciuto nel Molinari. In questo primo campionato nazionale ci siamo confrontati con tante realtà pallavolistiche, che sicuramente serviranno per far crescere la società; abbiamo pagato l’inesperienza, che ha portato tutti a commettere degli errori. Siamo tutti responsabili, nessuno escluso, di questa retrocessione”.

La considerazione finale è del più esperto dei dirigenti Giosuè Napolitano: “Sono amareggiato per la retrocessione. Purtroppo è stato un’annata difficile, contrassegnata da molti problemi, alcuni di non facile soluzione. Da segnalare la disponibilità e l’abnegazione delle atlete che, nonostante i risultati non fossero confortanti, si sono sempre impegnate al massimo in tutti gli allenamenti. Ringrazio le ragazze per questo, i tecnici che le hanno allenate e i dirigenti che ci sono stati sempre vicino”.

“In compenso –conclude Napolitano- la società ha intrapreso un percorso di sviluppo in campo giovanile che, se perseguito con tenacia, non potrà che portare a futuri successi. Non a caso una delle giovani è inserita nel gruppo di ragazze di interesse della nazionale, l’U14 è arrivata seconda alle finali regionali di categoria, la serie D è ai play off e la 1^ e 2^ divisione occupano ottimi piazzamenti nei loro gironi. Ora bisogna lavorare a un serio progetto di collaborazione con le scuole del territorio per poter intravvedere un futuro con eccellenti aspettative, incluso un pronto rientro sulla scena nazionale”.


Molinari Ponticelli 1

Volley Cave             3

(25-23; 18-25; 22-25; 10-25)

Molinari Ponticelli: Musella (L), Manzo 8, Romano 1, Del Giudice 4, Angela D’Aniello 11, Aprea 19, Rapillo (L), Guarracino 1, Oliviero 2, Battaglia, Imbimbo 8. All. Riccone

Volley Cave: Muzi 13, Longobardi 14, Ferrieri 5, Lucarelli (L), Casella 8, Zia 4, Massani 6, Grossi (L), Luciani, non entrate: Fornari, Maurizi, Tommasi, Testasecca, Chicarella. All. Camiolo

Arbitri: Stefano Capobianco e Giovanni Di Scipio

Note. Durata set: 27′: 24′: 26′; 22′. Battute sbagliate Molinari 11, Battute punto 6. Battute sbagliate Cave: 5. Battute punto: 6.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!