Accordo Polizia Metropolitana Napoli – Polizia Provinciale Caserta per Terra Fuochi, Di Grazia: “Ottima iniziativa”

È stato ratificato il 3 maggio l’accordo tra la Provincia di Caserta e la Città Metropolitana di Napoli per attuare controlli congiunti delle polizie provinciali a contrasto dello sversamento abusivo e dei roghi di rifiuti. Sulla scorta del “Patto per la Terra dei fuochi”, che già prevede una apposita cabina di regia per il contrasto agli smaltimenti illegali, viene ora attivato un coordinamento dell’attività della Polizia Metropolitana di Napoli e della Polizia Provinciale di Caserta, che si scambieranno informazioni ed opereranno congiuntamente anche al di fuori dell’ambito territoriale di appartenenza. Le due amministrazioni locali provvederanno all’organizzazione ed all’inquadramento del proprio personale, assegnando al controllo congiunto un’aliquota di mezzi ed agenti, che potranno operare anche alle dirette dipendenze delle Procure sul territorio. L’accordo, sottoscritto dal Sindaco di Napoli De Magistris, dal Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca e dai Prefetti di Napoli e Caserta, prevede anche l’attivazione di un periodico controllo per il monitoraggio ed il raccordo degli interventi, operato in collaborazione con l’ufficio dell’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti in Campania.

A commentare positivamente il raggiungimento dell’accordo è stato il Consigliere provinciale Stefano Di Grazia, che detiene la delega alla Polizia Provinciale per la Provincia di Caserta: “Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa che testimonia la grande sensibilità della nostra amministrazione sia al tema della tutela dell’ambiente che al controllo del territorio. Il mio plauso va, in particolare, al presidente Magliocca, con il quale stiamo impostando una politica del fare attenta alle gravi problematiche del territorio. Voglio poi ringraziare tutti gli uomini della Polizia Provinciale, a partire dal Comandante Mongillo, che da ora in poi saranno impegnati in questa nuova attività congiunta”.


http://www.larampa.it/2018/05/03/napoli-terra-dei-fuochi-sottoscritto-accordo-polizia-metropolitana-polizia-provinciale-di-caserta/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!