(VIDEO) Aversa. ‘A Scuola di Cinema’, il Liceo Fermi in finale al concorso MIUR

Si è conclusa la prima fase del Concorso regionale mirato alla riscoperta e valorizzazione di siti d’interesse locali. Il Laboratorio di Giornalismo Cross Medial del Liceo Scientifico Enrico Fermi ha conquistato la finalissima di “A Scuola di Cinema. Raccontando un Monumento”, concorso indirizzato alle scuole secondarie di secondo grado della Campania che prevedeva la realizzazione di uno spot che mettesse in risalto un sito archeologico sconosciuto della città in cui è ubicata la scuola. Lo spot, realizzato interamente dai ragazzi e con protagonista il Civico Museo Di Storia Militare di Aversa, è stato incluso tra i dieci elaborati ritenuti migliori e che nei prossimi giorni si contenderanno la vittoria. La prima fase si è conclusa con la valutazione di una giuria d’eccezione: l’Ufficio Comunicazione della Presidenza della Regione Campania, la Direzione Generale Politiche culturali e Turismo e la Film Commission Campania. L’ultima fase della competizione spetta alla giuria popolare: fino alle ore 24.00 dell’8 maggio 2018 tutti i cittadini di Aversa sono chiamati a votare e a far votare la propria città.

Ecco il link Youtube per  visionare lo spot realizzato dai ragazzi di Cross Medial e, cliccando su “mi piace”, per votarlo ed aiutare la città di Aversa.

Basterà mettere un like al seguente link: https://youtu.be/AVv3azViUOM

Ogni like corrisponderà ad un voto. Per facilitare poi la diffusione e la massima condivisione tra tutti i cittadini, la pagina ufficiale Facebook del Liceo Scientifico Enrico Fermi esorta a condividere l’informazione.

Federica Petrarca, 3B, direttrice della testata del Laboratorio Cross Medial “Parola al Fermi” racconta entusiasta: “Per la realizzazione del nostro video abbiamo scelto di promuovere il Civico Museo di Storia Militare perché si tratta di un bene culturale e turistico tra i meno conosciuti di Aversa. Speriamo, sia in caso di vittoria che di sconfitta, che il nostro video risvegli il senso di comunità dei cittadini, troppo spesso ignari dei tesori della propria città”

I ragazzi del Liceo Fermi vi aspettano sabato 5 e domenica 6 maggio in Via Roma (angolo Piazza Municipio) per dare informazioni e rispondere alle curiosità dei cittadini.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!