Sant’Antimo. Forza Italia: “In bilancio gravi irregolarità”

“Un atto dovuto, dalla parte dei cittadini”. Così Corrado Chiariello, Capo dell’opposizione del Consiglio comunale di Sant’Antimo, rinviando al voto contrario dato al Bilancio comunale dell’amministrazione del sindaco Russo che, sottolinea, “ha dimezzato le risorse destinate alle politiche sociali, portato alle stelle le spese per il suo staff e bocciato la nostra proposta del taglio alle indennità di sindaco, assessori e consiglieri comunali”. Per Chiariello “basterebbe solo questo a spiegare il nostro No assoluto al Bilancio di Sant’Antimo che, a nostro avviso, oltre ad essere un mediocre esercizio di ragioneria è anche viziato da gravi irregolarità”.

“Come se non bastasse – prosegue l’esponente di centrodestra -, mentre da un lato questa amministrazione ha previsto un intollerabile taglio di ben 600 mila euro all’edilizia scolastica, dall’altro non ha esitato ad avventurarsi, ad esempio, nella realizzazione di una nuova ‘Villetta’ di cui non si comprende l’urgenza e per la quale la città dovrà contrarre debiti milionari con la Cassa Depositi e Prestiti”.

“Infine, a fronte di un aumento dei debiti fuori bilancio – prosegue Chiariello – il capitolo delle entrate che da un lato sovrastima di ben un milione e 600 mila euro l’incasso degli oneri urbanistici e dall’altro iscrive a Bilancio un credito del Comune di Casandrino il quale non ne prevede l’uscita nell’analogo documento di programmazione, è materia da Corte dei Conti”.

“E’ evidente che in queste condizioni il nostro voto contrario a un documento che tutto fa fuorché programmare un futuro per la nostra città è più che un atto dovuto”, conclude l’esponente dell’opposizione.

“La fotografia scattata dai Revisori dei Conti di Sant’Antimo al Bilancio dell’amministrazione Russo è a dir poco impietosa: conferma che una volta al governo la sinistra si conferma il partito delle tasse”. Lo afferma il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro commentando la relazione dei Revisori dei Conti relativa all’attendibilità e alla congruità delle previsioni per l’esercizio finanziario 2018-2010.

“A Sant’Antimo, infatti, già dal prossimo anno – spiega Cesaro – raddoppierà l’addizionale comunale IRPEF e pertanto i pensionati e i lavoratori dipendenti saranno costretti a pagare mediamente circa 300 euro l’anno in più”.

Per Cesaro “si tratta di una stangata intollerabile: nei fatti da un lato si sperperano i soldi pubblici in onerosi incarichi di staff e dall’altra si mettono le mani nelle tasche delle categorie meno fortunate”.  “C’è davvero di che vergognarsi”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100989 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!