Capaccio Paestum. Polizia Locale ‘stronca’ prostituzione: i complimenti de ‘Il Fuori Coro’

Lo scorso 8 aprile, la Polizia Municipale del Nucleo di P.G. di Capaccio Paestum, agli ordini del comandante Antonio Rubini, ha deferito all’Autorità Giudiziaria tre persone per i reati di induzione e favoreggiamento della prostituzione. I tre – padre, figlio e fidanzata di quest’ultimo, tutti di origini romene – avevano reclutato un’altra ragazza, anch’essa proveniente dalla Romania, inducendola a prostituirsi in un appartamento ubicato in località Laura.

L’associazione ‘Il Fuori Coro’, compagine di ufficiali ed agenti della Polizia Locale appartenenti a vari Comuni d’Italia, ha voluto complimentarsi col Comune e la Polizia Municipale di Capaccio Paestum dopo un operazione di contrasto alla prostituzione.

“Egregio Sig. Sindaco ed Ill.mo Comandante della Polizia Locale del Comune di Capaccio Paestum, chi Vi scrive è il Fuori Coro, una compagine di ufficiali ed agenti della Polizia Locale appartenenti a vari Comuni d’Italia. Non siamo un gruppo politicizzato né facciamo attività sindacale, siamo solo uniti dalla passione per il nostro lavoro per il quale promuoviamo iniziative ed attività volte al riconoscimento della nostra categoria spesso sottostimata e poco apprezzata. Abbiamo appreso da alcuni quotidiani on line che il Corpo di Polizia Locale del Comune che Voi rappresentate, si è messo in evidenza in un intervento che ha portato alla denuncia all’autorità giudiziaria di tre persone di origine rumena per induzione e favoreggiamento della prostituzione. Operare per arginare il problema dello sfruttamento della prostituzione è indice di un’apprezzata volontà di rendere più sicura e decorosa la città, ma anche di una notevole capacità investigativa. Questo ennesimo successo della Polizia Locale è la indiscutibile riprova del valore aggiunto rappresentato dalla Polizia Locale nel monitoraggio e nell’intervento nelle situazioni d’emergenza, emergenza sociale e di piccola o grande criminalità. Il tutto, a garanzia dell’ordine e della sicurezza comunitaria nei confronti della quale la Polizia Locale ha funzione primaria, essendo la stessa, la vera Polizia di prossimità, per la conoscenza del territorio e delle situazioni grandi o piccole che caratterizzano quest’ultimo. Per questi motivi, il Fuori Coro, vuole manifestare a Voi ed agli Agenti che Voi rappresentate viva soddisfazione e sinceri complimenti per il lavoro svolto dagli stessi con competenza e professionalità encomiabili. Bravi colleghi, ottimo lavoro”.

IL FUORI CORO – Polizia Locale


http://www.larampa.it/2018/04/08/capaccio-paestum-favoreggiamento-prostituzione-polizia-locale-arresta-tre-persone/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!