Volley Prima Divisione. Bellizzi si impone sul Fezza Volley

Nel 17° turno del campionato di Prima Divisione, il Volley Bellizzi si impone con un netto 3-0 sul Fezza Volley. Dopo il brutto ko subito sabato scorso contro la Pol. Fortitudo Campagna, le gialloblu erano chiamate a riprendere il cammino per non inficiare quanto di buono fatto fino ad ora. La risposta delle ragazze di coach Sergio Meneghetti non si è fatta attendere. Al “PalaBerlinguer” sono arrivati tre punti importanti, che permettono a Bellizzi di restare al secondo posto ad un solo punto di distanza dalla capolista Campagna.

Il match parte con Fezza che si porta subito avanti nel punteggio. Bellizzi paga ancora lo scotto della pesante sconfitta subita nel turno precedente. Dopo poco, però, le ragazze di coach Meneghetti si scrollano di dosso la tensione e cominciano a creare gioco e punti. Il set è molto combattuto, con le due squadre che restano agganciate nel punteggio. Nella parte finale arriva però l’accelerata decisiva delle padrone di casa, che portano a casa il parziale col risultato di 25-18.

Il secondo set viaggia su un binario totalmente diverso dal primo, con Bellizzi che gestisce sin da subito l’andamento del parziale. Con un vantaggio che si mantiene costantemente sui 7/8 punti, le gialloblu non hanno alcuna difficoltà a portarsi sul 2-0. Unica nota stonata, l’infortunio occorso a Francesca Coralluzzo. La palleggiatrice ha rimediato una distorsione al ginocchio e le sue condizioni saranno valutate nel corso della settimana.

Il terzo set torna ad essere combattuto, con Fezza che prova a riaprire la gara. Fino a metà frazione le squadre viaggiano appaiate nel punteggio. Il turno positivo in battuta di capitan Boninfante spezza l’equilibrio ed indirizza il set in favore di Bellizzi. Il 25-18 finale chiude la contesa sul 3-0 e regala i tre punti alle gialloblu.

VOLLEY BELLIZZI – FEZZA VOLLEY 3-0 (PARZIALI: 25-18; 25-14; 25-18.)

IL TABELLINO

VOLLEY BELLIZZI

Memoli A. 5, Pascale 10, Calabritto (L), Di Cunzolo, De Martino (L), Carraturo 2, Parisi, Boninfante 6, Coralluzzo, Memoli F. 8, Citro, Pappalardo 7.

Coach: Sergio Meneghetti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!