Ad Aversa si discute di bullismo e cyberbullismo con la Polizia di Stato

La festa della Polizia di Stato fa tappa ad Aversa. Questa mattina il Teatro “Domenico Cimarosa” è stato palcoscenico dell’evento fortemente voluto dal Questore della Provincia di Caserta Antonio Borrelli per testimoniare la vicinanza della Polizia di Stato anche nei comuni distanti dal Capoluogo. Presenti il Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto ed il sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro.

“È stata una mattina costruttiva – ha detto il primo cittadino a margine della manifestazione – durante la quale gli studenti delle scuole di Aversa hanno potuto conoscere la vicino la Polizia di Stato e parlare con il dirigente della Polizia Postale di Napoli e Patrizia Esposito, direttore del Tribunale per i Minori di Napoli per discutere sulla prevenzione del fenomeno del bullismo e del cyber bullismo. La manifestazione ha avuto inizio con il conferimento dei riconoscimenti premiali agli operatori della Polizia di Stato distintisi per meriti di servizio ed è continuata con una manifestazione teatrale sul bullismo e cyberbullismo.

Queste iniziative – ha concluso de Cristofaro – ci aiutano ad avvicinare i nostri giovani alla cultura della legalità e soprattutto a trattare dei temi tanto importanti quanto delicati quali il bullismo e cyberbullismo”.

Dopo una rappresentazione teatrale sul tema, a cura della compagnia “Teatro in Movimento”, parte di un progetto sul tema del MIUR, il Presidente del Tribunale per i Minorenni di Napoli dr.ssa Patrizia Esposito e il Dirigente del Compartimento Polizia Postale Campania dr. Daniele De Martino hanno analizzato la tematica in un dibattito-confronto con l’attiva partecipazione dei giovanissimi studenti presenti.

Introdotta dagli indirizzi di saluto del Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto e del Questore Antonio Borrelli, ha poi avuto luogo la cerimonia di conferimento dei riconoscimenti premiali agli operatori della Polizia di Stato distintisi per meriti di servizio

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!