Aversa. ‘Adriano Olivetti, un genio italiano’, mercoledì convegno della MirArte

Continuando la sua meritoria azione di divulgazione della conoscenza di uomini e donne che hanno dato lustro all’Italia e alle nostre terre meridionali, l’Associazione Culturale MirArte di Aversa, di cui è Presidente la proff.ssa Rachele Romano, organizza per mercoledì 18 aprile, con inizio alle ore 18,00, presso la sede sociale, sita in Palazzo Cascella, via Cesare Battisti 50, Aversa, un Convegno su “Adriano Olivetti, un genio italiano”.

Alla manifestazione parteciperanno il prof. Ing. Michele Di Natale, del Dipartimento di Ingegneria dell’Università della Campania L.Vanvitelli, che introdurrà i lavori. L’incontro prevede gli interventi della Prof.ssa Arch. Francesca Castanò e della prof.ssa Arch. Caterina Fiorentino, del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università della Campania L.Vanvitelli; dell’Ing. Giancarlo Cosenza, autore del libro: “Architettura come impegno politico di Adriano Olivetti e Luigi Cosenza verso la classe operaia” e dell’Ing. Nicola Carrino, Ingegnere delle Telecomunicazioni Wind 3, comprensorio Olivetti Pozzuoli.

Moderatore della manifestazione sarà il sociologo Fulvio Cascella, che ha affidato la rassegna fotografica del convegno al Maestro Adriano Pugliese. Al termine della serata è prevista una degustazione di prodotti tipici locali.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!