Aversa Millenaria, presentato il programma degli eventi

Si è svolta questa mattina, presso l’aula consiliare del Comune di Aversa la conferenza stampa in occasione della presentazione del programma di Aversa Millenaria. Presenti il sindaco De Cristofaro, il presidente dell’associazione Aversa Turismo, Sergio d’Ottone, i consiglieri comunali e provinciali Rosario Capasso e Stefano di Grazia, i consiglieri comunali Mimmo Palmieri, Francesco di Virgilio, l’assessore Marica de Angelis e il vicesindaco Michele Ronza.

“Un grande entusiasmo per i riscontri trovati da parte di tutti i compagni di viaggio ‘verso il Millennio’, ha sottolineato il presidente dell’associazione Aversa Turismo, Sergio d’Ottone.

Quest’anno la manifestazione, che ogni anno si arricchisce di nuovi elementi, si svolgerà all’interno del parco Pozzi. Un obiettivo comune, dunque, quello che viene perseguito in due tornate di sabato pomeriggio e di domenica mattina, per poi avere la manifestazione vera e propria che si svolgerà nella giornata di venerdì. All’interno del parco Pozzi di costruirà un vero e proprio “villaggio della conoscenza”, in cui saranno allestiti i gazebo dei vari istituti scolastici presso i quali gli studenti delle varie scuole secondarie e di alcune scuole superiori di Aversa accoglieranno i visitatori per poi guidarli nell’excursus storico delle origini di Aversa. Sempre all’interno delle scuole saranno esposti gli elaborati degli studenti che hanno dato vita a delle cartoline, che si possono acquistare ad un prezzo simbolico.

Altra iniziativa anche la borsa shopping di Aversa millenaria. Molti i giochi organizzati e diversi premi messi a disposizione dagli organizzatori della manifestazione ma non mancheranno neanche le degustazioni tipiche del territorio normanno.

Grande l’impegno dell’amministrazione, dei dirigenti scolastici, degli studenti e delle associazioni finalizzato a perseguire l’obiettivo che Aversa avere il suo ruolo di capitale culturale.

Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!