Afragola. Appartamento trasformato in un piccolo zoo di animali: blitz Polizia Locale – ENPA

Il giorno 12 Aprile 2018 la Polizia Locale di Afragola (NA) in collaborazione con le Guardie Zoofile dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) dopo una segnalazione pervenuta per presunti abusi edilizi e detenzione di animali protetti, si portavano in Rione Salicelle per effettuare un controllo a l’immobile. Giunti sul posto ed individuato l’appartamento si procedeva alla ricerca del proprietario o affittuario visto che al momento del controllo non vi era nessuno. Dopo qualche ora di attesa si riusciva a rintracciare la proprietaria che consentiva l’ispezione del luogo da parte del personale della Polizia Locale che nell’entrare nell’appartamento riscontravano un piccolo zoo di animali tra pappagalli, gatti, cani.

Ma in particolar modo l’attenzione degli operanti sul rinvenimento di una Tartaruga terreste (Testudo hermanni) specie altamente protetta. Al momento veniva chiesto alla proprietaria di dimostrare documentazione relativa alla detenzione della stessa (CITES) ma non si è avuto nessun riscontro al riguardo e pertanto dopo tutti gli atti di rito veniva denunciata alla Procura della Repubblica di competenza per detenzione di animali predetti oltre a sanzioni amministrative per non aver iscritto i suoi cani alla anagrafe canina. Inoltre la Polizia Locale con i tecnici del Comune stanno effettuando altri controlli sull’immobile per verificare se ci sono abusi edilizi.

Il Vice Capo Nucleo della Guardie Zoofile ENPA di Napoli Giuseppe Salzano fa presente che ci saranno altri controllo sulla zona visto che arrivano segnalazione di detenzione di animali predetti, hai rispettivi Comandi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!