Debito Napoli, Sud Protagonista: “Sabato sit-in in solidarietà alla Corte dei Conti”

“Un sit in di solidarietà alla Corte dei Conti della Campania per l’attacco infertole dal Sindaco De Magistris con la manifestazione indetta per sabato contro la delibera n.240 del 2017 sullo stato di insolvenza del Comune di Napoli”.

Ad annunciarlo il Segretario Federale di “Sud Protagonista”, Salvatore Ronghi, e il Portavoce cittadino di “Sud Protagonista”, Luigi Ferrandino, che, insieme con i dirigenti e militanti del Movimento politico, sabato terranno un sit in presso la sede della Corte dei Conti della Campania, in via Piedigrotta n. 63, a Mergellina, e consegneranno una lettera al Presidente e al Procuratore Generale del consesso giudiziario.

“Il Movimento ‘Sud Protagonista”, nell’esprimere il proprio sdegno e disprezzo per la mancanza di rispetto, da parte del Sindaco De Magistris, nei confronti della magistratura contabile in specie, e del potere giudiziario in genere, manifesta piena solidarietà e apprezzamento per il lavoro svolto dalla Corte dei Conti – ha sottolineato Ferrandino – che aggiungono: “l’atteggiamento assunto dall’Istituzione, che rappresenta la terza città d’Italia e la capitale del Sud, appare particolarmente pericolosa anche sul piano culturale e sociale in quanto trasmette ai cittadini il messaggio che i provvedimenti giudiziari vanno contestati in piazza”.

“Sud Protagonista – conclude il Portavoce – vuole, invece, diffondere uno dei principi cardine del nostro Ordinamento, ossia che la legge va sempre rispettata. E sottolineare che l’unico responsabile del disastro finanziario, ma anche sociale, di Napoli è proprio De Magistris, che dovrebbe dimettersi e liberare la città”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!