Aversa. Differenziata, De Angelis: “Alta percentuale di raccolta”

“La buona notizia è che abbiamo ottenuto ottimi risultati attraverso un controllo capillare sul territorio, e grazie ad una diminuzione dei rifiuti e degli svernamenti abusivi e grazie ad un miglioramento della situazione delle cosiddette zone calde”. Lo ha affermato in più occasioni l’assessore all’ambiente Marica de Angelis. Il risultato ottenuto relativamente alla raccolta differenziata, infatti, è stato alla fine del 2017 del 57 per cento.

Lo stesso consigliere Francesco di Virgilio ha sottolineato che “già nei primi sette mesi la percentuale è salita dal 47 per cento al 52 per cento per arrivare dopo soli 18 mesi ad una percentuale del 57 per cento. Inoltre egli ha anche evidenziato che questo è un dato importante secondo il quale la percentuale di aumento assume una certa rilevanza se si considera che si è verificato in un centro tutt’altro che piccolo”.

L’auspicio dell’amministrazione comunale e ovviamente del sindaco Enrico de Cristofaro, è quello di “arrivare, in materia di differenziata, quanto prima ai parametri imposti dallo Stato”.

Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!