Basket Bellizzi, l’U20 ai quarti di finale della Fase Gold

Soddisfazione immensa per il Basket Bellizzi, che porta la formazione Under 20 ai quarti di finale della Fase Gold. Nel quinto turno, i gialloblu battono Secondigliano al “PalaBerlinguer” con un netto 77-44. I ragazzi di coach Mario Menduto conquistano così, con un turno di anticipo, il pass per lo spareggio che dà poi la possibilità di accedere alle semifinali della competizione. Un traguardo prestigioso per la società del presidente Pellegrino, un riconoscimento importante che premia l’attenzione dedicata al settore giovanile.

Nei quarti Bellizzi si ritroverà di fronte la Virtus Arechi Salerno, già affrontata nel Girone D durante la prima fase della stagione. Trapani e compagni avranno dunque la possibilità di riscattare la doppia sconfitta patita contro i salernitani e regalarsi le semifinali della Fase Gold.

Sconfitta di misura, invece, per la formazione U18. Nel 6° turno di campionato, i gialloblu cedono 47-53 alla capolista Basket Koinè.

Il tecnico gialloblu è raggiante: «Abbiamo raggiunto un traguardo storico per la nostra società. I ragazzi sono migliorati tanto nel corso dell’anno, acquisendo sempre maggiore maturità. Contro Secondigliano siamo stati bravissimi a tenere alto il ritmo per 40’. Siamo partiti subito forte, chiudendo il primo quarto sul 25-4. Nonostante questo, la concentrazione non è calata e questo ci ha portato ad imporci anche nei successivi tre parziali. Ora sfrutteremo queste due settimane per prepararci al meglio in vista dei quarti. Vogliamo giocarci le nostre carte fino in fondo».

Moderata soddisfazione anche per il match dell’U18, nonostante la sconfitta: «Affrontavamo una squadra che, in questa Fase Gold, ha vinto tutte le sue partite con uno scarto superiore ai 20 punti. Abbiamo peccato un po’ nella prima parte di gara, quando non siamo andati sempre sui nostri obiettivi in attacco ed abbiamo concesso troppe penetrazioni in difesa. Negli ultimi due quarti siamo migliorati molto, mostrando grande solidità difensiva con appena 21 punti concessi agli avversari. Anche in attacco siamo stati bravi a costringere Koinè a difendere su situazioni spalle a canestro, creando molti tiri ad alta percentuale. Purtroppo, però, siamo stati poco cinici ed abbiamo commesso una quantità incredibile di errori dalla lunetta e sotto canestro. Questo ci ha privato della possibilità di mettere la testa davanti, chiudendo la gara a stretto contatto nel punteggio».

UNDER 20 BASKET BELLIZZI – C.S. SECONDIGLIANO 77-44

Il tabellino

Barrella S. 3, Salerno 5, Gaudino, Mosca 3, Sconza 15, Postiglione 5, Bianco 5, Ciliberti 2, Trapani 4, Barrella F. 22, Diop 11, Fereoli 2.

Coach: Mario Menduto.

Parziali: 25-4, 17-13, 20-14, 15-13.

UNDER 18 BASKET BELLIZZI – BASKET KOINÈ 47-53

Il tabellino

Salerno 17, Gaudino 10, Villecco, Sorvillo, Budetta 2, Catone, Marciano, Cerino 7, Vairo, Boccia 4, Vitale 7, Apicella n.e.

Coach: Mario Menduto.

Parziali: 10-16, 14-18, 9-8, 14-11.

Prossimi impegni

U20 – Girone G3, 6° giornata L.B.L. Caserta – Basket Bellizzi 16 aprile 2018, ore 18:45

U18 – Girone G1, 7° giornata Art e Borrelli – Basket Bellizzi 13 aprile 2018, ore 19:30

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100980 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!