Musica. Attacco hacker: scomparso da Youtube il video di ‘Despacito’

Il video più visto di sempre non è più su YouTube. La celeberrima ‘Despacito’, frutto della collaborazione del cantante portoricano Luis Fonsi con il rapper portoricano Daddy Yankee, è sparita dalla piattaforma internet. A prendere di mira il video, spiega il sito online Rolling Stone riprendendo una notizia della Bbc, sarebbero stati due hacker, Prosox e Kuroish, che avrebbero ‘rivendicato’ l’azione su un profilo Twitter a loro collegato. Al posto della clip da più di cinque miliardi di visualizzazioni è apparso, per alcuni lunghissimi minuti, un fermo immagine tratto dalla serie televisiva spagnola ‘La casa di carta’, corredato dal messaggio ‘Free Palestine’. Il video musicale è tornato online dopo poche ore.

Non solo Despacito, però: sono spariti anche i video di Chantaje di Shakira, Hotline Bling di Drake e Wolves di Selena Gomez.

Lo scorso 5 aprile ‘Despacito’ è entrato nella storia: superato il tetto dei 5 miliardi di visualizzazioni su YouTube, il video è il più visto di sempre, distanziando nettamente ‘See You Again’ di Wiz Khalifa e Charlie Puth (fermi a 3,49 miliardi) e ‘Shape Of You’ di Ed Sheeran (3,41 miliardi).

#1 nella classifica di vendita nei principali mercati del mondo: Irlanda, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Svizzera, Svezia, Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Norvegia, Olanda, Canada, Australia, primo in UK (dove non era mai capitato che una canzone spagnola raggiungesse la vetta) e primo in Usa (terza volta nella storia della Billboard Chart che un testo in spagnolo arriva al top, dopo La Bamba nel 1987 e la Macarena nel 1996). E ancora, ‘Despacito’ in America ha eguagliato il record di settimane consecutive (16) al top della classifica singoli Billboard Hot 100.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!