Padova. Uno Bianca, permesso per Pasqua a uno dei killer, parenti vittime protestano

Il nuovo permesso concesso per Pasqua a Alberto Savi, della banda della Uno Bianca, “è una vergogna, un’indecenza”. E’ il commento alla notizia pubblicata ieri da Il Mattino di Padova di Anna Maria Stefanini, madre di Otello, carabiniere ucciso insieme ai colleghi Andrea Moneta e Mauro Mitilini dal gruppo criminale che tra il 1987 e il 1994 assassinò 24 persone e ne ferì oltre 100 tra Bologna, Romagna e Marche.

Savi, 53 anni, il più giovane dei tre fratelli – Roberto e Fabio erano i leader – è detenuto a Padova e ha avuto l’ok a un permesso di tre giorni e mezzo con la possibilità di uscire a Pasqua per pranzo. E’ stato visto insieme alla compagna.

“Rischiamo di fare del male a tante persone…”, ha risposto a chi l’ha avvicinato. “Non ho parole. Male alle persone lo hanno già fatto e nessuno ce lo leva per tutta la vita”, replica la mamma di Stefanini, al telefono con l’ANSA. “Ci si è dimenticati di quello che hanno fatto. Ascoltano più loro che noi, le vittime non contano niente”, aggiunge.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!