Cesa. Beni confiscati, approvato regolamento per funzionamento commissione consiliare

Nell’ultimo consiglio comunale è stata istituita la commissione consiliare sui beni confiscati. L’organismo ha carattere consultivo straordinario di studio, con il compito di promuovere e coordinare iniziative in materia, diffondere la cultura del riutilizzo per fini sociali dei beni,

esprimere un parere preventivo e non vincolante su tutti i provvedimenti che devono essere adottati dalla giunta comunale e dal consiglio comunale. La commissione sarà composta da 5 consiglieri comunali, di cui 3 eletti nell’ambito della maggioranza e 2 per la minoranza, da nominare in consiglio comunale con voto a scrutinio segreto.

Partecipano alle sedute, senza diritto di voto, il sindaco o un suo delegato. La commissione può promuovere consultazioni con rappresentanti di istituzioni, associazioni di settore. Il comune di Cesa, nei prossimi mesi, dovrà decidere la futura utilizzazione di alcuni beni confiscati assegnati all’ente. Per questa ragione, nel prossimo consiglio comunale saranno eletti i componenti, per iniziare a lavorare sugli argomenti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!