Cesa. Bando per microzonazione sismica

Il comune di Cesa, in convenzione con i comuni di Carinaro (ente capofila) Gricignano di Aversa e Succivo, ha emesso un bando per aggiudicare la redazione di uno studio di microzonazione sismica e analisi delle condizioni limite.

I comuni, uniti nella gestione associata, hanno beneficiato, nei mesi scorsi, di un finanziamento regionale per tale intervento. Il servizio da sviluppare riguardano i territori dei comuni indicati. Il comune di Carinaro, nella qualità di ente capofila, ha approvato il bando con l’indizione di una gara aperta ai tecnici in possesso dei requisiti.

Gli studi e le analisi dovranno essere realizzati con le modalità e criteri indicati dall’Avviso pubblico della Giunta della Regione Campania e DD n. 1279/2016, con redazione della carta delle indagini, carta geologico-tecnica, carta delle frequenze naturali dei terreni, carta delle aree suscettibili di effetti locali o delle microzone omogenee in prospettiva sismica, carta delle velocità delle onde di taglio S, carta dei fattori di amplificazione. Il valore a base di gara è di € 56.557,37 compresa eventuale cassa di previdenza oltre IVA, per l’espletamento delle prestazioni, oltre oneri previdenziali e IVA. La gara sarà aggiudicata in base al criterio del miglior rapporto qualità/prezzo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!