Volley Serie B/M. Ottaviano batte Galatina e rimane seconda

Vittoria fondamentale per l’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano che lotta come non mai e vince contro Galatina 3-1. Ottima prova del collettivo di coach Libraro che guarda con ottimismo alla super sfida di Sabato ancora al PalaGis contro Bari. Top scorer Di Felice con oltre 30 punti.

Primo punto ed è subito battaglia con tante rigiocate e difese dei vesuviani con l’errore di Buracci che spara out. Di Felice comincia il suo show con il tocco in parallela che apre il suo scorer. L’opposto ottavianese è implacabile e in diagonale apre le mani di Buracci. L’attacco in diagonale di Guancia crea il break in favore di Ottaviano 8-5. Di Felice è caldissimo e le sue traiettorie sono da categoria superiore per il 16-11. Nel finale il numero 11 è implacabile anche a muro stampando a terra Corsetti. Sul 24-15 ci pensa il solito Di Felice a chiudere il parziale 25-15.

Nel secondo set ottima partenza della Gis con il primo tempo di Bonina. Di Felice è indifendibile e in diagonale porta il risultato sul 8-7. La difesa di Galatina si alza e Ottaviano va in difficoltà. Prima Buracci e Lentini allungano per gli ospiti 14-16. Nel finale è lotta vera: la Gis annulla 2 set point prima col muro di Bianco e poi con Di Felice che stampa a terra anche Lentini per il 24 pari. Per Galatina c’è il terzo set point che Buracci sfrutta portando la partita sul 1-1.

Il terzo set parte con grande sofferenza per i padroni di casa: Iaccarino mura Bonina e allunga subito per i leccesi. Gli ottavianesi si aggrappano a Di Felice che prova a chiudere il break creato dagli ospiti. Il bomber ottavianese anche con palla staccata usa le mani di Corsetti per il pari 17. Nel finale la Gis vola: Bianco stampa a terra Lentini: al secondo set point Buracci sbaglia e l’Emra Foods Gis Ottaviano vola sul 2-1.

Nel quarto set si viaggia punto a punto con Ottaviano sempre avanti. Libraro mura e porta i suoi sul 7-5. Dopo Libraro ci pensa Bonina a murare Buracci per 8-6. Bianco ci ha preso gusto e non fa passare più nessuno stampando a terra Buracci. Guancia nel momento più difficile mette a terra un pallone pesantissimo. Nel finale la Gis allunga con Di Felice in parallela. L’opposto ottavianese con un dolcissimo pallonetto ci porta al match point. Dopo averne sprecati 3 ci pensa Valla a chiudere il match e regalare la vittoria all’Emra Foods Gis Ottaviano. Sabato grande sfida al PalaGis contro la Pallavolo Bari. Una partita che vale una stagione.


Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano- Olimpia Galatina 3-0 (25-15; 24-26; 25-19; 25-22)

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Ardito, Madonna, Libraro, Di Felice,Giuliano, Guancia, Bonina, Valla, Settembre, Piccolo All. Libraro

Olimpia Galatina: Buracci, Muccione, Guarini, Iaccarino, Corsetti, Persichino, Pierri, Lentini, Calo. All. Stomeo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100502 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!