Apple, in pensione iTunes LP: via gli album con contenuti extra

L’iTunes Store, il negozio di canzoni targato Apple, si riduce. A partire dal prossimo mese, infatti, andrà in pensione la sezione iTunes LP, su cui sono in vendita album digitali con contenuti extra come video, testi delle canzoni e brani extra. La notizia è stata comunicata dalla casa di Cupertino all’industria discografica.

Nella mail di Apple, intercettata dal sito inglese di Metro, si legge che su iTunes LP non saranno accettate nuove pubblicazioni dopo marzo 2018, e che gli album presenti saranno ritirati nel corso del 2018.

La notizia, confermata da Apple a The Verge, rinvigorisce le voci su una futura chiusura dell’iTunes Store in favore di Apple Music, il servizio di musica in abbonamento che, come modello di fruizione, sta soppiantando l’acquisto di album e singole canzoni.

L’idea di iTunes LP era nata per dare agli acquirenti qualcosa in più rispetto alla versione digitale delle canzoni contenute in un album, in modo da non far rimpiangere cd e vinili. Ad oggi, tuttavia, sono solo 400 gli album che sono stati pubblicati in questa versione arricchita.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!