Furto in una gioielleria di Macerata Campania: arrestate due persone

In data odierna il G.I.P. del Tribunale di SMCV ha convalidato il fermo disposto dalla locale Procura, emettendo contestualmente l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di PUGLIESE Paolo (cl. 97) e GRANATA Felice (cl. 98) gravemente indiziati, in concorso tra loro, di tentata rapina (artt. 110, 56 628 cp.), detenzione e porto illegale di arma comune da sparo (artt. 110 c.p., 10, 12, 14 L. 497/74), nonché ricettazione di autovettura provento di furto (artt. 110, 648 cp.). Episodio commesso a Macerata Campania, in data 21.12.2017.

Il fermo del PM era stato eseguito, nella mattinata del 27 febbraio 2018, in Macerata Campania (CE), dal Carabinieri della locale Stazione all’esito di una serrata attività investigativa, coordinata da questa Procura e condotta dalla Stazione Carabinieri di Macerata Campania, che permetteva di identificare gli ulteriori responsabili della tentata rapina del 21 Dicembre 2017, ai danni della gioielleria “Momenti d’Oro”, in Macerata Campania. Nell’immediatezza dei fatti venne arrestato in flagranza di reato uno solo dei tre soggetti che avevano commesso la rapina a seguito, MONTANO Claudio (cl. 91).

Le indagini -che hanno consentito altresì di ricostruire il ruolo ricoperto da ciascuno degli autori del fatto- sono state condotte attraverso intercettazioni telefoniche, escussioni delle persone informate sui fatti, dichiarazioni di natura auto ed etero accusatorie di unno degli indagati, per, poi, arricchirsi di ulteriori elementi indizianti, frutto delle attività di riscontro realizzate dai Carabinieri del predetto Reparto. Veniva appurato, fra l’altro, che il due complici erano giunti in prossimità della gioielleria a bordo di un’autovettura risultata essere provento di furto e rinvenuta e sottoposta a sequestro dalla P.G. procedente subito dopo il verificarsi dell’evento delittuoso.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!