Aversa. Rinviato causa maltempo il Premio Internazionale Cimarosa e l’incontro di Palazzo Golia

Neve e maltempo fermano il Premio Internazionale Cimarosa. La forte ed improvvisa ondata di maltempo, che ha portato nella città di Aversa, ed in tutta l’Italia clima siberiano e neve, con conseguenti disagi di circolazione e con tutte le problematiche collegate, costringe a dover rinviare, a nuova data, il doppio appuntamento previsto per Cimarosa Torna a Casa.

“Purtroppo quando abbiamo scelto la data mesi fa- dichiara il Maestro Piero Viti ideatore, direttore artistico ed organizzatore del Premio Internazionale Cimarosa- non potevamo certamente prevedere che accadesse ciò! Il problema più grande, già da ieri, che alcuni ospiti provenienti dal nord Italia erano impossibilitati a raggiungere Aversa. Adesso con la neve che cade anche qui il tutto diventa problematico e siamo costretti a rinviare a data da destinarsi”.

Ovviamente anche l’appuntamento di domani nello storico Palazzo Golia è rimandato a data da destinarsi. “Mi sono sentito con l’assessore Alfonso Oliva- dichiara Giuseppe Lettieri, direttore artistico di Cimarosa Torna a Casa- e abbiamo concordato di rinviare il tutto a nuova data. Purtroppo anche il direttore d’orchestra e musicologo Maestro Simone Perugini già da domenica era rimasto bloccato causa neve, e siccome la situazione maltempo non è migliorata ma è peggiorata, tanto che la neve è arrivata, cosa davvero non consueta, anche nella nostra Aversa, anche altri ospiti non potevano raggiungere più la città normanna. Così il doppio evento, per il quale c’era già una adesione di pubblico molto forte, della rassegna Cimarosa Torna a Casa, e parlo del Premio Internazionale Cimarosa, che dell’incontro sul Matrimonio Segreto, che doveva tenersi domani, sono rinviati. Ci scusiamo per l’imprevisto, ma preferiamo non correre rischi ulteriori per il maltempo.”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 60957 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: