Napoli. Girano armati su uno scooter ed investono un poliziotto: fermati dai Falchi

Nella serata di ieri gli agenti della Squadra Mobile di Napoli – sezione Falchi hanno arrestato G.G., 25enne napoletano, pregiudicato, e D.F.M., di 19 anni, con pregiudizi di polizia, per i reati di concorso tra loro di porto abusivo di arma, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate nei confronti di due poliziotti.

I poliziotti stavano effettuando un servizio di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati, e mentre controllavano due persone a bordo di auto, in via Francesco Saverio Correra, hanno visto uno scooter provenire dalla parte alta della strada a forte velocità, con a bordo due individui vestiti di nero, con il viso travisato da passamontagna nero. Con i segnali in dotazione hanno segnalato ed intimato agli occupanti di fermarsi, ed uno degli agenti ha occupato fisicamente il piano stradale al fine di farli fermare. Ma il conducente ha addirittura accelerato la marcia investendo il poliziotto e facendolo cadere, fino a cadere anch’egli con lo scooter ed il passeggero.

L’agente investito, alzandosi immediatamente, ha tentato di bloccare il passeggero, che con calci e pugni si è divincolato ed ha tentato insieme al conducente di risalire sullo scooter e scappare, ma l’altro poliziotto presente lo ha impedito, fermandone la corsa, con un calcio allo scooter. I due, caduti nuovamente, sono scappati a piedi, ed il passeggero ha preso l’arma che aveva in cintola e l’ha puntata contro i poliziotti. Vistosi ancora inseguito ha gettato la pistola a terra. Pochi metri più avanti, dopo una ulteriore colluttazione con l’agente, è stato bloccato ed identificato. Il conducente dello scooter, inizialmente riuscito a sfuggire, è stato trovato dai #falchi nella abitazione di un loro conoscente.  L’uomo ha ammesso spontaneamente le sue responsabilità e i due sono stati condotti presso la casa Circondariale di Poggioreale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!