Colombia. Sequestrati beni vedova Escobar

La Giustizia colombiana ha posto sotto sequestro oggi 16 tra beni e proprietà immobiliari di Victoria Eugenia Henao Vallejo, vedova di Pablo Escobar, defunto capo del cartello della droga di Medellin, e della madre e la sorella di Jhon Jairo Vásquez Velásquez, detto “Popeye “, uno dei luogotenenti del boss.

I beni sequestrati sono appartamenti, case, magazzini e locali commerciali, così come i veicoli che erano intestati alle tre donne, per un valore totale superiore ai due milioni di dollari, secondo i dati forniti dall’ufficio del procuratore generale.

“L’accusa ha dimostrato che tutti i beni sequestrati provenivano dai capitali ottenuti dalle attività criminali legate al traffico di droga portate avanti da Pablo Emilio Escobar Gaviria e dai suoi luogotenenti, tra cui John Jairo Vasquez Velasquez”, ha riferito l’accusa.

La Procura sostiene che i beni della famiglia di Vásquez Velásquez furono acquisiti dopo il 1988, quando faceva già parte della “struttura criminale” del cartello di Medellín.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!