Orta di Atella. Centro Studi Massimo Stanzione pesenta il libro “Le liane del cuore”

Venerdì 23 febbraio alle ore 18,30, il Centro Studi Massimo Stanzione di Orta di Atella è lieto di presentare il libro di poesie di Tanzillo Antonio: Le liane del cuore, ed. KIMERIK. Introdurrà la serata il presidente del Centro ospitante, dott. Zaccaria Del Prete e dialogheranno con l’autore Andrea Russo, appartenente al Centro Studi di A.C. Atella “Arturo Fratta” ed il prof. Tommaso Zarrillo, già preside presso i Licei Classici italiani.

Introduzione alla quarta di copertina a cura di Andrea Russo:

In questi tuoi componimenti la ricerca si fa insistente, precisa e scientifica, e diventa un habitus mentale oltre che comportamentale, risultando sempre tesa a scandagliare e ad incidere, ad esaminare e analizzare temi e problematiche di vita e storia dell’umana progenie, dell’uomo di oggi come del passato, spinta com’è ognor più, tale ricerca, a trovare risposte…. che possano dare soluzione ad interrogativi eterni o, se si vuole, vecchi quanto lo è la storia umana.

La tua poesia, dunque, caro Antonio,  si presenta al lettore – e per me così va letta- come origine e madre di una visione poetica essenziale e rigenerante, e questa, a sua volta, deriva da quel mondo composto e da te già metabolizzato, trovando in esso fondamento, di una filosofia natural/religiosa/umana che ha il sapore e la forza dell’antico e del moderno, al tempo stesso, ma che sembra giustificarsi in una proposizione di natura antropologica, la quale, quando tocca le corde dell’animo, si rigenera e diventa viva, appalesandosi fresca e comunicata in maniera netta, sincera e profonda.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!