Grottaminarda. In giro con tre bombe artigianali occultate nel bagagliaio: arrestato

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno tratto in arresto un 57enne di Grottaminarda, ritenuto responsabile di illecita detenzione di esplosivi.

I fatti si sono svolti ieri a Grottaminarda durante un servizio serale ad “alto impatto”, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità. Nel corso di un posto di controllo la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha fermato il 57enne alla guida di un’autovettura. Insospettiti dall’inspiegabile nervosismo manifestato dal predetto, i Carabinieri hanno approfondito l’accertamento, ispezionando il veicolo. E all’esito della perquisizione personale e veicolare, occultati nel bagagliaio dell’auto, gli operanti hanno rinvenuto tre bombe di tipo artigianale, prive di qualsiasi etichettatura, del peso complessivo di circa due chili. Nel prosieguo dell’attività sono stati altresì rinvenuti e sottoposti a sequestro anche due coltelli a serramanico. Alla luce delle evidenze raccolte, il 57enne è stato dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito espletate in Caserma, sottoposto in regime degli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento.

Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, finalizzate a stabilire anche la provenienza di quel materiale esplosivo nonché gli eventuali obiettivi criminali in programma.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!