Aversa. Domani messa e fiaccolata per ricordare Virginia, ad un anno dalla morte

È in programma per domani, lunedì 5 febbraio, a partire dalle 18 presso la chiesa dell’Annunziata in via Roma una celebrazione eucaristica in ricordo di Virginia Musto in occasione del primo anniversario della tragica scomparsa. Un anno fa Virginia è prematuramente volata il cielo in seguito ad un incidente automobilistico.

A distanza di un anno è ancora vivo il dolore per la scomparsa della giovane Virginia. Quella sera era uscita con un’amica per trascorrere qualche ora in discoteca dopo una settimana di studi in vista di un esame alla facoltà di psicologia. Voleva semplicemente distrarsi un po’ attraverso una delle sue grandi passioni: la danza. Il destino crudele, però, ha voluto che quelle ore di spensieratezza si tramutassero in un dolore enorme per i suoi familiari e i tanti amici.

La fiaccolata per non dimenticare Virginia, organizzata dall’associazione “Virginia è vita”, si snoderà lungo via Roma al termine della Messa dalla chiesa della Annunziata e terminerà nei pressi del monumento dedicato ai caduti in piazza Municipio. Saranno presenti, oltre ai familiari, numerose associazioni presenti sul territorio e gli amici di scuola e dell’università di Virginia, che esporranno uno striscione per ricordarla.

Per sensibilizzare i giovani a fare attenzione che un divertimento non si trasformi in tragedia, Paolo il papà di Virginia, dedica quotidianamente un pensiero alla sua piccola e unica figlia su Facebook. Presenterà a breve un palinsesto ricco di iniziative da realizzarsi attraverso l’associazione che ha costituito sul territorio aversano: “La prematura scomparsa di Virginia deve servire da monito a tutti quei ragazzi che pensano che a loro non può accadere quello che è accaduto a Virginia. Quando tornate a casa assicuratevi che chi è alla guida sia lucido e in grado di guidare. Andate piano per strada, perché basta un attimo per bruciare la vita. Cari ragazzi vi esorto a pensarci in tempo, non aspettate che accadano questi terribili e irreparabili eventi. Dopo sarà tardi. Facciamo in modo che la morte di Virginia non sia vana”.


http://www.larampa.it/2017/02/04/asse-mediano-incidente-mortale-muore-21enne-aversa/

http://www.larampa.it/2017/02/05/aversa-lutto-citta-scomparsa-21enne-virginia-musto/

http://www.larampa.it/2017/02/07/video-aversa-ultimo-saluto-virginia-giovane-morta-incidente-asse-mediano/

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!