S. Maria a Vico. Choc all’Istituto Majorana: 17enne accoltella prof

E’ successo, verso mezzogiorno circa, all’Istituto superiore Majorana Bechelet di Santa Maria a Vico: una professoressa di italiano è stata ferita al viso da uno studente 17 enne con un coltello.

La docente Franca di Blasio, 54 anni, è stata medicata nell’Ospedale di Maddaloni e giudicata guaribile in 15 giorni, il ragazzo 17 enne è stato interrogato dai carabinieri. Il ragazzo, originario di Acerra, secondo alcune indiscrezioni, pare abbia perso la testa davanti allo sconforto e al terrore dei suoi compagni di classe, l’ipotesi è che sia stata una reazione ad un brutto voto dopo un’interrogazione. Una motivazione quasi assurda agli occhi di tutti, infatti i ragazzi della scuola e anche la Preside, sono preoccupati per i riscontri mediatici suscitati dall’espisodio: Questa è una scuola sana – dice Antonio, 16 anni – e non vorremmo essere falsamente etichettati come un luogo di violenza”.

Il 17 enne, aggressore, inoltre si difende e sostiene di avere agito in preda a un raptus, frutto della stanchezza legata alla malattia di un familiare, e che il gesto non fosse premeditato. “Ho trovato il coltello per terra, entrando ieri a scuola”. Una spiegazione che agli inquirenti appare poco credibile. Sulla questione ha espresso la sua opinione anche la Ministra Fedeli: ” E’ gravissimo, simili episodi di violenza non dovrebbero mai accadere, men che meno in un luogo come la scuola, in cui educhiamo le nostre ragazze e i nostri ragazzi al rispetto e il cui obiettivo è formare cittadine e cittadini consapevoli e responsabili”.

Chiara del Piano

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100654 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!