Casaluce. Politiche, colpo a sorpresa: Forza Nuova candida Pasquale Bruno

È un colpo a sorpresa quello che Forza Nuova, partito politico della destra nazionalista, ha messo a segno a poche ore dalla chiusura della presentazione delle liste e dei candidati per le elezioni del 4 marzo. Pasquale Bruno, attuale consigliere comunale di minoranza, correrà per il cartello elettorale ‘Italia agli Italiani’ che raggruppa proprio FN e Fiamma Tricolore.

Un lavoro certosino quello messo in atto dai militanti di Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, che hanno deciso di puntare su una persona esterna al partito con un curriculum politico di tutto rispetto.

Un nome che difficilmente circolava negli ambienti politici visto che l’attenzione era divisa su due fronti: sicuro il posto per un militante del gruppo cittadino e la candidatura del Sindaco Rany Pagano (in quota Campania Libera, soggetto vicino al governatore De Luca) nella coalizione di centrosinistra sfumata nelle ultime ore per “mancanza” di posti ed accordi di coalizione.

Bruno sarà candidato all’uninominale della Camera nel collegio ‘Campania 2 – 05 Aversa’ che comprende non solo la cittadina normanna ma anche comuni dell’agroaversano ed alcune città della provincia di Caserta.

Una mancata sfida all’O.K. Corral quella tra Bruno e Pagano in una competizione elettorale come quella nazionale. Sta di fatto che anche FN ha deciso di puntare su un nome locale rispetto agli altri soggetti politici.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!