Volley Serie A2/M. Volalto Caserta in campo: sfiderà il Club Italia

Quinta giornata di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup. Il calendario propone una sfida ricca di fascino per la Golden Tulip VolAlto. Sul taraflex di viale Medaglie d’oro arriva, infatti, il Club Italia. In campo le due squadre più giovani dell’intero campionato.

“Affrontiamo una formazione ricca di talento – afferma il coach della Golden Tulip Massimo Monfreda –  Del resto il progetto del Club Italia non lo scopro io. Sarà un match di grande difficoltà”.

 Il Club Italia Femminile è al suo ventesimo anno di attività. Il progetto federale, avviato nel 1999 con l’obiettivo di valorizzare le migliori promesse del panorama italiano, ha fatto crescere numerose atlete che hanno poi raggiunto importanti traguardi personali e di squadra. Tra queste Eleonora Lo Bianco, detentrice del record di presenze in Nazionale, Antonella Del Core, capitano della Nazionale fino ai Giochi di Rio, Martina Guiggi, Elisa Togut e Sara Anzanello. Nel recente passato hanno fatto parte del progetto giocatrici come Valentina Diouf e Cristina Chirichella, oltre ad Alessia Orro e Paola Egonu, protagoniste ai Giochi Olimpici del 2016. In questa stagione le giovani promesse azzurre sono guidate in panchina da Massimo Bellano – ex allenatore della neo promossa in A1 Lardini Filottrano – e giocano presso il Centro Federale Pavesi a Milano. Le stelle della squadra sono le schiacciatrici Elena Pietrini e Terry Ruth Enweonwu, entrambe classe 2000.Questa squadra vanta molte delle giocatrici che la scorsa esatte seppure conquistare il titolo mondiale under 18 Questo le ha portate ad essere già in condizione in avvio di torneo ed, infatti, la partenza delle azzurrine è stata importante. Poi hanno avuto un calo, ma adesso stanno riprendendo a buon ritmo. Trenta i punti conquistati e decimo posto in classifica.

“E’ un team in cui ben si uniscono fisico e talento – prosegue Monfreda – lo ripeto, per noi sarà l’ennesima sfida ad alto coefficiente di difficoltà. Loro come noi sono una squadra molto giovane e, come la nostra, sono spesso vittime di black out. noi dovremo essere bravi a saper approfittarne”. Il tecnico della VolAlto, però, sottolinea anche “che noi dobbiamo pensare soprattutto al nostro gioco, a ritrovare la gusta calma nell’eseguire in partita ciò che riesce bene in allenamento. Scendiamo in campo e diamo il massimo, poi a fine match tireremo le somme. Dobbiamo cercare di essere il più perfetti possibile. Noi ci proveremo”.

Si comincia alle ore 16:00, ingresso gratuito. Arbitreranno la sfida i signori  Danilo De Sensi e Walter Stancati.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!