Basket Serie C/M. Bellizzi, le dichiarazioni di patron Pellegrino e capitan Di Mauro

Al termine del match vinto contro San Nicola Cedri, il presidente Nicola Pellegrino ha espresso tutta la propria gioia per un successo tanto prestigioso quanto meritato: «Era una partita importante contro una squadra importante, contro cui avevamo perso all’andata. Rispetto a quella gara, che segnava il nostro esordio assoluto in Serie C Silver, siamo cresciuti tanto e vogliamo proseguire su questa strada».

La prestazione fornita contro Cedri, per Pellegrino, è senza dubbio la migliore di tutto il torneo: «È stata una gara perfetta. Al di là dello scarto finale, forse insperato, abbiamo affrontato una squadra di livello e lo abbiamo fatto al meglio. Anche il contesto, il calore del “PalaBerlinguer”, ha contribuito a spingerci verso questo trionfo».

Dopo le due sconfitte consecutive di dicembre, il patron era intervenuto per scuotere la squadra. Da allora sono arrivate cinque vittorie consecutive: «Ho un rapporto molto profondo con i ragazzi, quasi paterno. In quel momento era importante intervenire, per ricordare chi siamo e chi possiamo essere. I ragazzi hanno risposto in maniera eccellente, come mi aspettavo. Mi auguro che questo filotto di cinque vittorie consecutive non porti un calo della concentrazione agonistica che ci sta permettendo di fare così bene»

In chiusura, il numero uno del club ha una menzione speciale per il pubblico di Bellizzi: «Il palazzetto era gremitissimo. Sono davvero orgoglioso, è questa la risposta che ci attendevamo dagli appassionati e dalla comunità bellizzese. Avere un tifo così assiduo, coinvolto e coinvolgente, non è da tutti. Questo rappresenta, per noi, un grande vanto».

Le dichiarazioni del capitano Marco Di Mauro
Grande soddisfazione anche da parte del capitano per il successo ottenuto: «In settimana abbiamo lavorato al massimo, per preparare al meglio la partita. I risultati si sono visti in campo. Siamo scesi sul parquet con la voglia di portare a casa i due punti. Personalmente non mi aspettavo questo scarto nel punteggio, perché Cedri è un’ottima squadra. Noi però abbiamo giocato la partita perfetta, con tutti gli effettivi che hanno dato il massimo, ed alla fine abbiamo ottenuto una vittoria meritata».

Nell’unico momento di vera difficoltà, ad inizio terza frazione, è stato proprio Di Mauro a togliere le castagne dal fuoco con un mini-break che ha spostato l’inerzia della partita: «Quando giochi partite di questa intensità, contro avversari di gran valore, può capitare di attraversare qualche minuto durante il quale le cose non vanno come vorresti. È in quei momenti che viene fuori la forza del gruppo, che ti permette di superare le difficoltà. Poi può capitare che sia anche il singolo, con una giocata, a spostare gli equilibri. Questa sera è toccato a me, come in altre occasioni è successo ad altri miei compagni».

Anche il capitano ritorna sulle due sconfitte di dicembre, individuate come il punto di una nuova partenza: «Dal mio punto di vista, ogni sconfitta ti può insegnare qualcosa. Probabilmente, in quella fase siamo incappati in due settimana in cui non avevamo dato il massimo durante gli allenamenti, in cui era venuta meno la concentrazione. Quelle due sconfitte sono state la svolta, la scossa per riprendere a dare di più durante gli allenamenti. Da lì siamo ripartiti con nuovo vigore e sono arrivate queste cinque vittorie in sequenza».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101028 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!