Crollo Torre Annunziata, architetto falsificò atti. Verdi: “Ordini professionali cancellino i tecnici che certificano cose false”

“L’inchiesta sulla tragedia di Torre Annunziata, che sta portando alla luce le presunte falsità messe in piedi da un tecnico per permettere modifiche strutturali all’edificio che è poi crollato, dimostra quanto sia necessario un intervento del prossimo Parlamento per introdurre finalmente il fascicolo del fabbricato”. Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il portavoce regionale Vincenzo Peretti, sottolineando che “il fascicolo del fabbricato permetterà di avere una fotografia reale del patrimonio immobiliare italiano anche per capire se e quali interventi fare per mettere in sicurezza quelli più a rischio”.

“Chiaramente sarà necessaria la piena collaborazione degli Ordini professionali che devono cancellare dai loro elenchi quei tecnici che certificheranno condizioni non corrispondenti alla realtà” hanno aggiunto i Verdi per i quali “serve anche una maggiore consapevolezza da parte dei proprietari degli immobili che, a volte, in maniera superficiale fanno lavori senza rendersi conto dei rischi che corrono”.


http://www.larampa.it/2018/01/22/torre-annunziata-crollo-palazzo-pm-architetto-falso-atti/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!