Bellona. Uccide la moglie, spara sui passanti e poi si toglie la vita

Si è ucciso con un colpo di pistola al capo Davide Mango, l’uomo che nel pomeriggio ha seminato il terrore a Bellona, nel Casertano, ammazzando la moglie e ferendo cinque persone.

Carabinieri nei pressi dell’abitazione dove è barricato Davide Mango dopo aver sparato dal balcone ferendo alcune persone a Bellona (Caserta), 22 gennaio 2018.
ANSA/CIRO FUSCO

E’ stato un far west: il 48enne, ex guardia giurata, in preda ad un raptus ha prima ammazzato la moglie Anna Carusone, di 45 anni, poi ha sparato diversi colpi di fucile e di pistola dal balcone ferendo cinque persone. La figlia di 14 anni è riuscita a salvarsi dalla furia del padre e a fuggire in strada; qui ha urlato disperata: “Mamma è a terra per le scale”. Poi è rimasta sotto choc.

Il fatto è accaduto intorno alle 16 in via Aldo Moro. L’uomo si è affacciato dal balcone del secondo piano di una elegante palazzina urlando: ‘Ho ucciso mia moglie’. Poi ha imbracciato il suo fucile da caccia facendo fuoco più volte all’impazzata. É stato il terrore. Alcune persone hanno trovato riparo in un supermercato sottostante l’abitazione, altri in un bar. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine, polizia e carabinieri, che hanno provato a convincere l’uomo ad arrendersi ma Davide Mango si è barricato in casa. É cominciata da parte dei carabinieri una lunga trattativa. L’uomo si è affacciato al balcone e per tutta risposta ha cominciato a lanciare vari oggetti tra cui anche una bombola di gas. Dalla strada per tentare di convincere Davide a desistere dal suo atteggiamento non solo i militari ma anche parenti e conoscenti.
Mango avrebbe sparato una cinquantina di colpi usando un fucile da caccia e una pistola. Un’estenuante trattativa andata avanti fino alle 21:15 quando si è sentito un colpo di pistola. A quel punto i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione e lo hanno trovato gravemente ferito. É morto poco dopo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!