Sant’Arpino. Apre la quarta farmacia, Dell’Aversana: “Bene ma si provveda a servizio notturno”

“Quarta Farmacia! Su corso Atellano ad angolo con via Pennacchio apre stamani la ‘Farmacia Sant’Elpidio’ della dottoressa Falco Rosaria. Ora nel nostro comune sono presenti ben quattro Farmacie per una popolazione di circa 15 mila abitanti. Si potrebbe istituire, a mio giudizio, anche un servizio notturno a rotazione fra le diverse Farmacie”. Lo dichiara Giuseppe Dell’Aversana, sindaco di Sant’Arpino.

“Con una nota scritta ( Prot. 982/18) per offrire maggiori servizi alla collettività ho invitato i titolari delle 4 Farmacie (Saviano, Consiglio, Falco e quella comunale) di valutare l’opportunità di assicurare il servizio notturno a rotazione sul nostro territorio ai sensi della legge N.7 del 1980 che disciplina l’orario ed i turni delle Farmacie in Campania. Con la suddetta comunicazione ho invitato tutti e quattro i farmacisti ad una riunione al comune, nella mia stanza, per giovedì 25 gennaio alle ore 9:00 con l’intento di condividere la garanzia di un servizio più efficiente per la popolazione! La legge prevede che nei comuni con più Farmacie, loro debbano assicurare il servizio anche di notte a turno ma a chiamata.
Nella riunione di giovedì prossimo li inviterò a coordinarsi fra loro per offrire alla nostra cittadinanza un servizio aggiuntivo nell’interesse della collettività”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!