Aversa. Open day al Liceo Artistico

Il giorno 13 gennaio si è svolto l’open day all’IIS Liceo Artistico di Aversa. Ancora una volta il rinomato istituto è stato all’altezza delle aspettative dei numerosi visitatori di famiglie, studenti e tante associazioni presenti: il gruppo FAI di Aversa, Campania Plus, Aversa turismo ed una rappresentanza della facoltà di Architettura di Aversa.

L’evento si è aperto con il saluto del Dirigente Scolastico Prof.Carlo Guarino, si sono poi alternate varie attività: la proiezione di un video a cura del laboratorio di fotografia che ha raccolto le impressioni degli allievi iscritti al primo anno, a seguire si sono esibiti il laboratorio di canto e musica con brani di musica leggera, il laboratorio di arte e moda con un viaggio nella storia dall’arte egizia ai nostri giorni , una sfilata in costume relativa ai vari periodi storico-artistici accompagnati da citazioni di famosi artisti sull’arte.

Un liceo che fornisce una preparazione adeguata all’accesso a tutte le facoltà e lo hanno dimostrato i vari lavoratori di storia dell’arte e filosofia che si sono cimentati rispettivamente in due splendidi lavori su ‘letture e riletture socratiche da Platone ad Hannah Arendt’ e ‘proiezioni multimediali sull’art nouveau e antoni Gaudi’.

In tanti hanno potuto visitare i vari laboratori aperti: pittura e serigrafia, designer, scultura, calcografia e architettura. I visitatori hanno potuto constatare da vicino come si arriva alla realizzazione di un’opera d’arte, quanto impegno e quanta passione sono profusi da docenti e studenti che durante il loro percorso scolastico sono animati nel diffondere l’arte, la cultura e la valorizzazione del nostro territorio nelle varie forme.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!