Volley U16. Arzano da record: campione territoriale per la quinta volta consecutiva

L’Arzano Volley riscrive la storia del campionato provinciale Under 16 napoletano. Per la quinta volta consecutiva il sestetto allenato da Antonio Piscopo conquista il gradino più alto del podio. La nuova affermazione è arrivata al termine della Final Four al Palasport di Cercola. Un evento targato Fipav Napoli ed organizzato dal presidente territoriale di Napoli Umberto Capolongo. Nella prima giornata di finale, le campionesse uscenti hanno incontrato le ragazze della Partenope battendole con un netto 3-0. Si è arrivati quindi all’atto finale. Ad essere opposte alle arzanesi sono state le giovani atlete dell’Elisa Volley di Pomigliano D’Arco.

Le ragazzine del presidente Carmine Menna hanno cercato di fare del loro meglio uscendo a testa alta dal campo. La gara è stata a senso unico così come testimoniato dai parziali: 25-15; 25-12, 25-10.

“Abbiamo vinto una gara importante -spiega coach Antonio Piscopo- dando anche una prova di maturità. Sapevamo di essere più forti ma dovevamo comunque mantenere alta la concentrazione per dare il massimo. Ci siamo riusciti e per questo voglio fare i complimenti alle ragazze”.

A rendere ancora più interessante il risultato di casa Arzano è il terzo posto ottenuto dall’altra compagine in lizza, quella della Nuova Pallavolo Arzano. Le ragazze di Maione e Dentice hanno perso la semifinale contro l’Elisa Volley per poi conquistare il terzo posto finale al termine di una autentica maratona contro la Partenope. L’incontro è stato molto combattuto e si è concluso al quinto set. Avanti di una lunghezza (25-15) la squadra di Salemme e Saetta ha subito il sorpasso arzanese (15-25; 22-25), riequilibrate le sorti al termine del quarto set 25-16 si arriva alla quinta ed ultima frazione che fa registrare il successo del team della Nuova Pallavolo Arzano:  9-15.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101029 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!