Sesto San Giovanni. Scoppio in edificio, distrutti due appartamenti: 6 feriti

Un’esplosione ha distrutto due appartamenti all’ultimo piano di un edificio a Sesto San Giovanni, nel Milanese, provocando sei feriti, tra cui un bambino. L’esplosione, avvenuta alle 5 del mattino di domenica tra via Oslavia e via Villoresi, ha colto nel sonno le famiglie coinvolte ma anche quelle dell’intero quartiere.

Secondo una testimonianza infatti, lo scoppio, che ha distrutto gli appartamenti dell’ultimo piano di un edificio che ne conta cinque, e’ stata avvertita in un raggio di diversi chilometri.

Si tratta di una zona densamente abitata di Sesto San Giovanni, nei pressi della fermata metro di Sesto Marelli. L’ora in cui questa esplosione è avvenuta ha anche però evitato ulteriori vittime a causa dei calcinacci e dei vetri caduti sulla strada sottostante.

Il bambino ferito sarebbe stato colpito da un oggetto caduto da un mobile: ha riportato ferite non gravi, così come gli altri coinvolti.

I vigili del fuoco e la polizia stanno raccogliendo indizi per accertare la natura dello scoppio che, presumibilmente, è avvenuto nell’abitazione della persona di 73 anni che viveva da solo, l’unica ad aver riportato ustioni.

Le famiglie residenti nell’edificio sono state temporaneamente evacuate in attesa che i vigili del fuoco facciano le verifiche sulla stabilità dell’edificio.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100649 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!