Aversa. “La notte nazionale del liceo classico” anche al Cirillo

Anche quest’anno il liceo classico e musicale D. Cirillo ha aderito all’iniziativa che ha visto gli alunni dell’istituto impegnati fino a tarda notte, nello svolgimento di tante rappresentazioni suggestive  ed originali. Questa del 12 febbraio è stata, infatti, la quarta edizione de “La notte nazionale del liceo classico”.

L’idea di un così singolare evento è stata di Rocco Schembra, mentre il liceo capofila Gulli e Pennisi. Il liceo classico di Aversa, che ha come dirigente Luigi Izzo, ha avuto in questa occasione come ospiti il ballerino di danza classica Giuseppe Picone e l’autore Pino Imperatore. Tale  evento è stato patrocinato dal comune di Aversa. Dopo la sfilata eseguita dalla scuola Bayadere, hanno aperto la serata le ragazze del centro Studio Danza Arabesque diretto da Lucia Picca.

Tanti i lavori letterari ed artistici, nonché musicali, rappresentati dagli studenti e, soprattutto, grandissima l’affluenza di visitatori che si sono recati presso l’istituto rimanendo catturati dall’atmosfera che li ha riportati indietro di secoli.

Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100654 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!