Volley Serie B/M. Romeo Normanna – Gis Ottaviano, un derby che vale i play-off

È la partita più importante della stagione. Un derby per rimanere incollati a quel secondo posto che dà la certezza dei play-off e decidere chi, al momento, è il più forte avversario della capolista Leverano. Romeo Normanna Aversa e Gis Ottaviano si affronteranno al Palajacazzi sabato 13 gennaio, a partire dalle 18.30 e con ingresso gratuito.

I gialloblu sono reduci dalla vittoria per 3-2 ad Andria. Due punti che non sono bastati per mantenere la seconda piazza, condivisa sino a sette giorni fa proprio con i vesuviani, ora avanti di una lunghezza rispetto a capitan Gaetano e compagni. È chiaro, quindi, che la sfida assume una valenza enorme per le due squadre, le quali si giocano gran parte della stagione. Per la Romeo Normanna una vittoria vorrebbe dire ritornare ad occupare il secondo posto, questa volta da sola, e proseguire la rincorsa al primato.

Ma sarà un match «molto complicato, – ammette Peppe D’Auge – perché loro sono una bella squadra, che non molla mai. Difendono tantissimo e lottano su ogni palla. Noi dobbiamo fare lo stesso. Dobbiamo rilassarci il meno possibile, non solo perché è un derby, ma perché vincere ci farebbe risalire la china e stare più tranquilli nel prosieguo del campionato. Rispetto ai derby con Massa e Marigliano questo è più importante. Sarà una partita lottata, sudata e sofferta, ma noi ci crediamo». Il libero aversano si sofferma anche sulla vittoria per 3-2 ad Andria. «Domenica scorsa hanno fatto la partita della vita. Ovviamente chi gioca contro la Romeo Normanna lo fa a mille, perché sa che affronta una delle squadre più forti del campionato. Noi siamo stati bravi a non perdere la calma e vincere il match, anche al tie-break».

Infine, un pensiero a Davis Krumins, operato in settimana al menisco. «Giocheremo anche per lui. Da fuori soffrirà ancora di più e per questo gli dedicheremo questa partita». Appuntamento al Palajacazzi sabato 13 gennaio per Romeo Normanna Aversa-Gis Ottaviano. Fischio d’inizio ore 18.30, primo arbitro Luca Rezzonico, secondo Alessandro Laurita.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 36280 posts and counting.See all posts by admin

Translate »