Aversa. L’assessore Caterino incontra le mamme della Sant’Agostino

Non si è sottratto all’incontro l’assessore alla Pubblica Istruzione Emilio Caterino. per circa un’ora il componente della giunta guidata dal sindaco Enrico de Cristofaro ha ascoltato le mamme dei piccoli alunni del plesso Sant’Agostino del II circolo.

“Mi farò portavoce – ha detto Caterino – delle richieste dei genitori. In primis già questa mattina chiederò alla dirigente scolastica Emilia Tornincasa di rimodulare i doppi turni. Ma non solo. Subito dopo l’incontro ho inviato una lettera a tutte le scuole cittadine chiedendo la disponibilità di aule per ospitare i bambini del plesso Sant’Agostino in orario antimeridiano”.

L’assessore, che ieri mattina ha ricevuto la relazione ufficiale dei Vigili del fuoco sull’intervento effettuato lunedì mattina dopo la caduta dell’intonaco in una classe, è in continuo contatto con la Curia di Aversa, proprietaria dell’immobile, “per un rapido inizio dei lavori”.

“Con le mamme che ho incontrato – ha concluso Caterino – abbiamo instaurato un dialogo diretto. Non ci sottraiamo alle nostre responsabilità e faremo di tutto affinchè i bambini tornino presto ed in locali sicuri a svolgere le proprie lezioni di mattina”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!