Volley Serie B/M. Gis Ottaviano, tre punti nella calza e secondo posto in solitaria

Nella calza l’Emra Foods Gis Ottaviano trova 3 punti fondamentali contro la Fulgor Tricase 3-0 e approfitta del passo falso di Aversa per volare in solitaria in seconda posizione. Partita devastante di Valla che ha distrutto in battuta la ricezione di Tricase. Immagini più luminose grazie al nuovo impianto di illuminazione istallato al PalaGis.

L’anno viene aperto dal primo tempo di Bonina che in diagonale sigla il primo punto ottavianese. Arriva subito il punto anche di Di Felice che usa le mani del muro per il 3-1. La Gis è subito cattiva in tutti fondamentali: il muro di Bianco viene difeso in maniera incredibile dai pugliesi ma Valla non lascia scampo con un pallonetto delizioso firma il punto per i rossoblù. Valla è implacabile dai 9 metri e frantuma la ricezione ospite. Nella parte centrale si lotta su ogni pallone e il punto del 16-13 è un insieme di difesa e muro con l’attacco finale di Di Felice che non lascia scampo al Tricase. Nel finale il doppio attacco Di Felice-Guancia porta l’Ottaviano al set point: prima l’opposto rossoblù sigla il punto numero 23. Poi è Guancia in diagonale ci porta sul 24-21. Al primo set point l’errore in palleggio di Pellegrino chiude il primo parziale 25-21.

Whynotbrand Football Aversa

Il secondo set si apre con Bonina che chiude il primo tempo con Libraro. L’allungo della Gis arriva sin dall’inizio con Di Felice che un pallonetto delizioso sigla il 9-6. Subito dopo torna in battuto il cecchino di nome Valla che firma ancora un ace. Il gap tra le due squadre aumenta nella parte centrale con Bonina che allunga sul 16-10 con il primo tempo. Nel finale torna decisivo Valla che con un muro chiude la porta a Dalmonte per il 23-16. L’errore in battuta porta gli ottavianesi al set Point che Settembre finalizza al massimo chiudendo il secondo parziale 25-17.

Nel terzo set break subito decisivo della Gis che sigla 5 punti consecutivi: Di Felice in parallela inizia il break chiuso perfettamente da Bianco che con un primo tempo fantastico di Libraro porta il parziale sul 7-4. Di Felice continua a martellare la difesa leccese con una grande diagonale che non lascia scampo a Rosafio. Nella parte centrale ancora Valla dai 9 metri è una sentenza: la sua battuta bacia il nastro e sigla l’ennesimo ace. Un attimo dopo tira nella zona di conflitto e Bisanti rimane immobile per il 16-9. Nel finale solito punto di Guancia che lancia la Gis verso la vittoria. Di Felice con un attacco veloce porta l’Ottaviano al match Point. Al secondo match Point la pestata di Dalmonte regala all’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano 3 punti importanti che lanciano i vesuviani soli al secondo posto. Sabato sfida play off al PalaJacazzi contro la Romeo Aversa Normanna alle ore 18.30.


Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano- Libellula Fulgor Tricase 3-0 (25-21; 25-17;25-20)

Emra Foods Gis Ottaviano: D’Alessandro, Bianco, Ardito, Madonna, Libraro, Di Felice, Guancia, Bonina, Valla, Settembre. All. Libraro

Libellula Fulgor Tricase: Marzo, Rosafio, Pellegrino, Dalmonte, Melfi, Tridici, Bisanti, D’Alfo. All. De Giorgi

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100885 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!