(VIDEO) Avellino. La Befana dei Vigili del Fuoco

In continuità con la felice tradizione consolidata da anni, oggi 6 gennaio 2018 si è tenuta la manifestazione La Befana dei Vigili del Fuoco che quest’anno è stata caratterizzata da due momenti.

La prima intorno alle ore 09,30 “La Befana in Pediatria” presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino con la consegna di doni e calze della Befana ai bambini ricoverati
presso il reparto di pediatria.

Poi alle ore 10,00 “La Befana in Città, presso piazza Della Libertà, dove è arrivata la Befana dall’alto portando dolci ai bambini della città, e dove è stata allestito il percorso ludico formativo Pompieropoli.

L’iniziativa, realizzata grazie alla disponibilità dei Vigili del Fuoco, si è prefissata lo scopo di alleviare il disagio dei piccoli degenti del nostro ospedale, ma anche di solidarizzare con i loro genitori e con l’intera comunità della città di Avellino. I bambini hanno molto apprezzato la visita della Befana, donando un sorriso come forma di ringraziamento a Vigili del Fuoco. La delegazione è stata guidata dal Comandante Arch. Rosa D’Eliseo.

Grande successo anche per la Befana in città che ha visto la partecipazione di moltissimi bambini, i quali prima hanno ricevuto i doni dalla Befana e poi si sono cimentati nel percorso di Pompieropoli, allestito dal personale della locale Associazione Nazionale del Corpo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!