Motori. Audi A6 Avant: perfetta sintesi tra comfort e prestazioni

Tanti possibili allestimenti, per una vettura che è la sintesi perfetta tra comfort e prestazioni. È questa l’Audi A6 Avant, la station wagon espressione della casa tedesca, una sintesi degli altissimi standard meccanici e di design dei quattro cerchi.

Una vettura non per tutti, nel senso che è stata concepita per raffinati intenditori e per chi è in grado di comprendere cosa ha da offrire una vettura con queste, uniche, qualità.

Ne parleremo in una breve guida, una sorta di antipasto per quello che, speriamo per te che leggi, sia il momento che subito precede il momento del test drive.

Di che tipo di vettura parliamo?

Parliamo di una station wagon, concepita e realizzata seguendo i più alti standard sia per la parte meccanica che per le dotazioni, pensata per offrire, sia in città che sulle lunghe percorrenze, la possibilità di avere una guida comoda ma comunque ad elevate prestazioni.

No, non sono più le vecchie station wagon per gli agenti di commercio e per i commessi viaggiatori: parliamo di una vettura che per dotazioni, prestazioni e prezzo appartiene di diritto al segmento più alto presente attualmente sul mercato.

Linee essenziali, che richiamano però tutti i motivi più eleganti che Audi ha prodotto negli ultimi anni, per una vettura che oltre ad essere un piacere da guidare, è anche un piacere da guardare.

190 cavalli, 2 litri, consumi contenuti

Uno dei segreti della straordinarietà di questa vettura è sicuramente il motore: 2 litri, che sviluppano fino a 190 cavalli, per una guida piacevole ma scattante sia sulle brevi che sulle lunghe percorrenze. Un motore che non lascia nulla al caso, perché riesce ad essere anche particolarmente efficiente: 4,6 litri per 100 km sull’ibrido dichiarati dalla casa madre.

Non si può raccontarla, serve un test drive

Raccontare una vettura con queste caratteristiche è estremamente difficile: le particolarità e le eccellenze sono presenti in numero ed intensità tali da rendere ogni tipo di resoconto praticamente inutile. Il nostro consiglio è quello di provarla: prenotare un test drive non porta via che pochi minuti, pur tenendo conto di quello che potrebbe essere un problema – una volta provata una vettura del genere, è difficilissimo tornare ad accontentarsi di altro.

Appassionato avvisato… mezzo salvato.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!